Ciao a tutti!
Eccovi una presentazione generale dell'ambientazione e, nella fattispecie, delle Icone, i tredici personaggi più importanti del Dragon empire!
L'impero si estende per molte miglia e la mappa non mostra altro che la parte più civilizzata: esisterà sicuramente qualche luogo, ma è senz'altro decaduto. Le ere si susseguono in fretta e i disastri non mancano!
Le razze hanno passato momenti difficili in "rotta di collisione" e ora si paga lo scotto di numerose lotte intestine che frammentano la vita nell'impero.
Ogni Icona è a capo (o rappresenta) una grande organizzazione, più o meno strutturata. Come già esposto in precedenza, tutto è lasciato al GM e ai giocatori, con descrizioni ridotte all'osso del tipo "sandbox", il cui intento non è quello di delineare con chiarezza l'ambientazione, ma di fornire spunti per ampliarla a piacimento e adattarla alla propria campagna.
LE ICONEEcco una brevissima descrizione delle 13 icone. Vi ricordo che le icone sono un pretesto per lasciare che i personaggi si leghino all'ambientazione da subito. Attraverso le Icon Relationship (3 punti da distribuire all'inizio del gioco), si determinerà che tipo di rapporto hanno i personaggi con le icone. Magari il rapporto non si concretizza "direttamente", ma è vissuto attraverso l'organizzazione che sottostà a una determinata icona o per altre vie traverse.
The ArchmageL'arcimago è il custode della magia più conosciuto e rispettato ed è considerato il salvatore dell'impero, visto che coi suoi incantesimi ha tenuto (e tiene tutt'ora) lontani i pericoli più importanti.
E' a capo della Imperial School of Wizardry.
The CrusaderIl "crociato" è una figura molto ambigua: rappresenta un temibile combattente al servizio degli dei oscuri...che però è una delle più importanti garanzie contro i demoni / diavoli...E' un potenziale "malvagio" che però lotta contro il male assoluto, conservando una forma di onore.
The Dwarf KingIl Re Nano vive nel cuore della montagna detta "La Forgia", uno dei pochi orgogliosi retaggi nanici, un tempo razza possente e rispettata, ora devastata dalle lotte contro Giganti e Drow.
Custode dell'orgoglio nanico e della rigidità degli usi della razza, regna con pugno di ferro e si oppone a qualsiasi forma di corruzione.
The DiabolistLa Diabolista è la crudele signora dell'inferno, colei che domina diavoli / demoni. E' un essere perfido, ma anche sottile e raffinato. Le sue sfide sono sempre all'altezza di nemici adeguatamente preparati e non agisce mai per caso.
The Elf QueenLa Regina degli elfi è colei che riunisce sotto di sé le tre razze elfiche: gli elfi dei boschi (elfi verdi), gli alti elfi (elfi bianchi) e gli Elfi Scuri (elfi...scuri). Il suo diadema ha una pietra preziosa per ogni colore, a rappresentare la sua sovranità su tutte le razze e la totale assenza di pregiudizi nel suo importante mandato. E' una custode della sapienza magica e della raffinatezza della razza elfica e sotto la Corte delle Stelle, raduna tutti gli esponenti delle razze per impartire ordini, ricevere consiglio e molto altro.
The EmperorL'imperatore è la figura portante, l'icona che riunisce sotto un unico stemma tutto il popolo e che mantiene con fermezza la sua posizione. Si dice sia un uomo leale e sincero, decisamente dedito al suo ruolo.
The Great Gold WyrmIl Grande Drago d'Oro è una creatura leale, legale e dotata di grande spirito di sacrificio. Ha abbandonato la sua città nativa in favore del suo scopo attuale: porre un freno alle invasioni dei demoni / diavoli. Si oppone "fondendosi" con un passaggio fisico tra i mondi e si immola per impedire che le minacce d'oltremondo corrompano il mondo. Pur non essendo presente attivamente nella vita dell'impero, viene venerato e i suoi dettami vengono seguiti e applicati da molti ordini sacerdotali, monastici e cavallereschi.
The High DruidPiuttosto distante da tutti, molto vicina al mondo primevo, questa giovane mezzelfa rappresenta l'equilibrio della natura e gli spiriti che vi sottostanno. E' poco interessata alle questioni mondane e decisamente orgogliosa e fiera del suo ruolo, pronta a dichiarare guerra a chiunque osi compromettere l'ordine delle cose, compresi i maghi saccenti.
The Lich KingUn tempo "Re Mago", il Lich King è una figura controversa e pericolosa, abbattuta per ragioni che si perdono nei meandri del tempo. Se ne sta nella sua necropoli, senza né nemici né amici, costruendo un piano raffinato, mantenuto lontano soltanto dalle preghiere e da incantesimi di immane potere. Tornerà prima o poi e nessuno può dire come o quando, così come nessuno è in grado di prevedere cosa accadrà subito dopo...Sicuramente qualcosa di terribile.
The Orc LordSignore degli Orchi, orgoglioso e guerrafondaio, vive per distruggere, conquistare e imporre il suo potere. E' una creatura che può rivelarsi ben più acuta e pericolosa di quanto si possa immaginare. Sotto di lui, spietate armate di orchi e creature provenienti dai picchi e dalle distese desolate a nord.
The PriestessLa Sacerdotessa è la portavoce degli Dei della Luce a Santacora, città in cui si erge la Cattedrale, posto immenso e colmo di tempi, scalinate, abitazioni e altro.
E' la voce degli dei "buoni", protagonista di visioni di passato, presente e futuro e contraddistinta sia da grande bontà che da spietata determinazione.
The Prince of ShadowsNessuno sa chi è, nessuno sa cosa farà o cos'ha fatto davvero. Tra chi si spaccia per lui e i suoi numerosi depistaggi, è davvero difficile comprendere le sue ragioni. Nessuno sa perché rubi o colpisca in modo crudele certi luoghi o persone...A tratti apparentemente guidato da ideali, a tratti da pura cupidigia, resta l'icona più enigmatica in assoluto.
The ThreeI Tre draghi (blu, nero e rosso) sono una "trinità" di atroci governatori, creature supreme e possenti che profittano della distanza del Great Gold Wyrm per diffondere i loro "artigli" e spargere il verbo della loro crudeltà. Il Blu è il signore della stregoneria ed è quello decisamente più attivo sul piano della vita imperiale.
Pur essendo una triade di potenziali nemici, il loro potere è parzialmente riconosciuto dall'impero, che ne rispetta la fondatezza, basata sulla loro anzianità.
A breve, vi racconterò qualcosa delle città e dei luoghi più importanti.
Al vostro servizio,
M.